Colon irrirabile

Salve,sono un ragazzo di 23 anni con disturbi ossessivi,ma non scrivo per questo ma per un altro problema,5 mesi fa presi un virus con forti dolori di pancia e diarrea,ho avuto sangue anche,da quel giorno ad oggi ho come un blocco,ho paura anche a mangiare,a parte che ho sempre dolori di pancia e diarrea,continui,periodi in cui va meglio e periodi in cui sto male,ho fatto molti esami tutti negativi e dicono che ho il colon irritabile dovuo a forte stress e ansia,perché sono ansioso,troppo ansioso,le medicine non mi fanno effetto,sono sempre con quella paura che ho mal di pancia e alla fine mi viene davvero,aiutemi per favore,non riesco neanche ad uscirne da solo..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
intanto segua i suggerimenti ricevuti da qui recentemente in altra area o altre prescrizioni mediche ricevute direttamente.
Poi dato che riferisce di essere molto ansioso (e l'ansia si esprime anche con somatizzazioni) dovrebbe rivolgersi a un nostro collega direttamente per una valutazione della sua condizione e un eventuale percorso terapeutico atto a far fronte in modo efficace ai suoi disagi.

Chi le avrebbe diagnosticato i disturbi ossessivi (non il nome lo specialista)?

Eventi citrici, fattori di stress, preoccupazioni oltre a quello che ci ha esposto?
Come va la sua vita nei vari ambiti: lavoro, famiglia, sociale, affettivo?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Uno psichiatra,nonché mia zia,c'è li ho dal 2008
[#3]
dopo
Utente
La mia vita va uno schifo..genitori separati,mia mamma che urla sempre con me,una situazione drastica..
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sta facendo qualcosa per curare tali disturbi che ha già dal 2008?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
No nulla,diciamo che ci convivo ormai,non di faccio più caso