Pensieri involontari

Da quando è morto un mio caro parente ho dei pensieri strani per la testa. Ovvero penso parolacce involontariamente. Questo avviene oltre nei periodi di stress anche quando penso a questo "problema". Il pensiero di queste parolacce non mi provoca ansia o depressione infatti li ignoro e riesco a vivere una vita piena e felice ma ho paura che queste siano dovute a un problema di tipo psicologico. Mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
Sembrerebbero pensieri intrusivi, potrebbe essere che la scomparsa di una persona cara abbia alimentato una certa quota di ansia.
Con che frequenza si presentano ? Quanto fastidio le procurano ?
Preoccuparsi non serve, un consulto psicologico dato che perdurebbero da tempo non sarebbe un'idea da scartare.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Il periodo è stato stressante perché prima della scomparsa del mio parente ci sono stati problemi in famiglia. Quest'anno però sono morti altri due parenti a me cari quindi le lascio immaginare lo stress. Sono anche una persona timida, affettuosa e che tiene il tutto dentro di sè. Si presentano quando sono su pensiero. Il fastidio che mi procurano non è molto perché alla fine me li lascio scivolare. Tanto per rendere l'idea però riesco a svolgere qualsiasi attività senza problemi dal lavorare allo sport allo studio.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9