Ansia cronica

Gentile dott. Sono molto preoccupata. Il 14-08 ho avuto un rapporto protetto (preservativo), ll 11-09 con tre giorni di ritardo (il mio ciclo non è regolarissimo) è arrivato il ciclo ma molto molto scarso (durato solo 3 giorni). Da allora ho sensazione di pesantezza al basso ventre, dolore lombare, nausea, bruciore di stomaco, capo giri, strano sapore quando deglutisco, vene sul seno in evidenza, perdite biancastro cremose. Ho già fatto 3 test di gravidanza tutti negativi ( il primo il 10-09, il secondo il 15-09, il terzo il 19-09). La informo inoltre che anche il ciclo di agosto (11-08) è stato molto scarso e che prima di esso dal 7-08 ho avuto qualche rapporto ma sempre con preservativo. se i test effettuati sono attendibili a cosa sono dovuti i sintomi? forse ansia? tra l'altro il 25-08 ho avuto un brutto incidente autonomo in autostrada in galleria (mi sono capovolta con l'auto) da cui però sono uscita illesa miracolosamente. questo può aver scatenato qualcosa? grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Dovrebbe riportare questi suoi dubbi al ginecologo che la segue o al suo medico di base. Per quanto riguarda l'ansia, abbastanza evidente, dovrebbe prendere contatto con un Collega di persona, questo è importante per inquadrare il caso e avere risposte più esaustive.

L'attendibilità di un test può fare poco per rassicurarla perché come vede la sua ansia continua ad essere presente e difficilmente gestibile.

E' sempre stata una donna ansiosa?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua repentina risposta. Sono sempre stata ansiosa ma fino ad ora l ho sempre gestita. In quest ultimo periodo invece mi sembra di non avere più il controllo. Ho preso app.to con la ginecologa per mercoledì ma questi sintomi non mi danno tregua.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>..mi sembra di non avere più il controllo.<<
forse è proprio questo il suo problema: cercare di avere il "controllo".