va bene assumere lexotan così?

Buongiorno a tutti.
Il mio medico di base mi ha prescritto questo farmaco lexotan gocce da 5 a 7 la mattina, dopo avergli detto di soffrire d'ansia, fobia sociale da molto tempo e di quanto fosse diventata invalidante per me, mi ha quindi prescritto una visita neurologica per poi eventualmente fare quella psichiatrica,nel frattempo,mi ha prescritto oltre al lexotan un integratore a base di triptofano e di provare con questo ma, non avendo visto risultati soddisfacenti, ho deciso di assumere lexotan.Ho assunto la dose minima indicatami 5 gocce quando stavo per affrontare situazioni che mi avrebbero potuto scatenare disagio, come guidare l'auto, un esame (ansia,tremori,mal di testa sono i sintomi). E' già due volte che lo assumo, noto miglioramenti, pur sapendo che non ha un potere curativo. Dunque adesso vorrei sapere se faccio bene ad assumerlo così se ho fatto bene a prenderlo ....se la dose è giusta, sono un pò preoccupata per gli effetti collaterali del farmaco e ho molta paura di diventarne dipendente.

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per brevi periodi il farmaco non comporta assuefazione o dipendenza. É opportuno effettuare al più presto il consulto psichiatrico. Lo specialista competente per i disturbi d'ansia é lo psichiatra, non il neurologo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it