Ansia e stordimento

Buonasera ho un problema e da circa 8 anni che soffro di ippocondria e mi sono curato con daparox e adesso con tatig. Circa 9 giorni fa mi è venuta un forte virus intestinale con perdita di tanti liquidi dovuti a diarrea , e mi sono sentito debole siccome sono ippocondriaco ho cominciato ad avere paura di avere qualcosa di grave a seguito di questa debolezza e stordimento. La mia domanda e questa sono passati 9 giorni e mi sento ancora spossato debolezza e stordimento potrebbe essere dovuto non piu allo stato del virus intestinale ma allo stato d ansia e ippocondria che soffro gia la mattina quando mi sveglio penso al male che potrei avere grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<sono passati 9 giorni e mi sento ancora spossato>>

Gentile Utente,
ne ha già parlato con il suo medico di base? Lui cosa ne pensa?

Oltre alla cura farmacologica per i suoi problemi di ansia e ipocondria, non ha mai pensato di ricorrere anche all'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Si si sto facendo una cura psicoterapeutica ma la mia domanda e l ansia puo provocare senso di stanchezza spossatezza e stordimento
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sì, l'ansia può provocare quei sintomi ma, come Le ha detto la Collega, sentirei prima il medico di base dal momento che ha avuto questa problematica fisica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Anche perche devo dire che sonobgiorni che ormai sto mangiando riso e bianco e pasta in bianco sono sceso drasticamente 3.5 in 7 giorni potrebbe essere anche questo
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Egregio signore,
Non aggiunga ansia alle problematiche fisiche.
Lo stato di spossatezza puo' essere dovuto alla disidratazione.
Si rimetta in salute e poi se la spossatezza prosegue ci aggiorniamo.
Penso che occorrera' qualche giorno.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#6]
dopo
Utente
Volevo un parere se possibile anche se non e vostro campo siccome ho un tic di tirare su con il naso molto forte e ho sensazione di orecchie tappate e sento un fischio nelle orecchie ecufemi potrebbe essere questo il motivo tirosu su parecchie volte al giorno
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signore,
Purtroppo non possiamo aiutarla su tale tema.
Questo non e' il nostro campo come ha intuito.
Buona serata.
[#8]
dopo
Utente
Dottoressa mi scusi il disturbo e un periodo che sto veramente male ho questo problema del fischio in testa credo che ce labbia sempre avuto ma non ci facevo tanto caso e possibile che con l aumento del mio stato d ansia accentui questo problema e tipo un fischio quando si hanno le orecchie tappate bo un tic di tirare su forte con il naso potrebbere essere anche quella la causa delle orecchie tappate. Ho fatto una visita ototino e tutto il il mio sistema uditivo non ha nessun problema. Potrebbe essere un fatto psicologico sono ippocondriaco ho paura di avere qualcosa al cervello..mi imperessiono per niente. Tempo fa sono corso in ospedale perche ero sicuro che avessi un tumore hai testicoli invece non avevo nulla poi problema intestinale paura di avere qualcosa nell intestino ogni volta sempre la stessa cosa......cosa ne pensa sono anni che sono in cura con psicocarmaci e in cura dan un terapeuta