Zoloft da più di un mese e ancora tanta ansia

Gentilissimi medici buongiorno,
sono passati circa 40 giorni dall'inizio della terapia con zoloft, 10 giorni compressa intera da 50 mg eppure mi sembra di peggiorare ; ho molta ansia , senso di oppressione , e cosa che prima mai avevo avuto un estremo bisogno di muovere i piedi se sono sul letto , quasi come un tic nervoso .
La mia psichiatra si ostina a dirmi di fare le analisi della tiroide , a suo dire è causato tutto da questa.
Mi chiedo , se avessi un ipotiroidismo conclamato, la cura con zoloft sarebbe inefficace ? È probabile che non stia facendo effetto a causa di questo ?

[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 11
Gentile utente,
dovrebbe aspettare almeno 20 giorni dalla dose piena. Di solito gli antidepressivi inizialmente possono portare un aumento dell'ansia. Non so da quale indizio la sua terapeuta ha dedotto possa trattarsi di un problema tiroideo. In ogni caso, un "ipotiroidismo conclamato" non pregiudica la terapia con antidepressivi. Sono due cose diverse.
Cordiali saluti


Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 35,3k 846 56
la sua psichiatra non si ostina a chiedere un esame. Lo chiede perché ha qualche motivo clinico per pensare di chiedere l'esame.

La terapia a dose piena è iniziata da soli 10 giorni ed i benefici compaiono dopo circa 3 settimane a dose piena.
Consideri che 50mg potrebbe non essere il dosaggio definitivo per il trattamento della sua patologia.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test