Cura con zoloft

Buongiorno dottori,
Sono in cura con zolofr 50 mg da 2 settimane per disturbo di ansia.
Dopo le prime due settimane devo dire che l'ansia e i capogiri sono quasi del tutto passati. Quello che continua a restare sono questi pensieri ( pedofilia e omosessuali) intrusivi. In realtà prima questi pensieri mi provocavano un ansia forte mentre ora mi danno fastidio ma senza grandi preoccupazioni....capisco che sono solo pensieri e non mi dispero.
Ho appuntamento con il mio psichiatra fra 3/4 settimane(mi ha detto che prima di 5/6 settimane di assunzione è inutile rivedersi).
Ora vorrei sapere per questi pensieri quanto tempo deve passare. Ho letto che rispetto all ansia gli effetti dei farmaci sono più lenti sui pensieri intrusivi.
Il farmaco comunque è ben tollerato tranne un po di diarrea.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gli antidepressivi funzionano dopo 3-4 settimane di trattamento. Non possiamo dire se funzioneranno sui pensieri intrusivi, i quali dovrebbero essere contestualizzati meglio.

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per contestualizzare
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Salve,
Lei ha detto che prende questa cura per un disturbo d'ansia.
per contestualizzare intendo chiarire in che ambito si inseriscono quei sintomi che lei definisce "intrusivi". I pensieri che hanno un carattere ossessivo sono presenti in altre condizioni, diverse dai disturbi d'ansia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora alla fine di luglio a seguito di assunzione di stupefacenti mi è venuta una forte ansia con vari sintomi diarrea vomito pressione alta vertigini.
All'inizio pensavo sempre che a seguito dello sballo non mi sarei ripreso.
Poi questo pensiero è scomparso e sono arrivati pensieri di tipo aggressivo verso persone care. Poi anche questo è scomparso ed è arrivato questo nuovo pensiero.
L'ansia mi sta passando con la cura il fastidio resta questo pensieri strani.
Non so se mi sono spiegato.
Grazie