Chiedo aiuto

Dottori sto male. Ogni giorno mi fisso su un determinato evento, dal mio punto di vista, profondamente a rischio di contagio hcv e hiv.
L'ultimo risale a ieri: ho acquistato della carne dal macellaio, aveva le mani visibilmente sporche, forse anche di sangue, ma non posso sapere se tale sangue fosse della carne o del macellaio, considerato che fino a 10 sec prima maneggiava della carne con il coltello, e magari si è procurato dei tagli. Tornata a casa prendo con le mie dita integre la carne per metterla in una teglia e poi in forno. Fatto questo vado in bagno e mi lavo le mani, ma adesso temo di non averle lavate, e di aver rischiato per epatite c, per il passaggio del sangue del macellaio sulla carne, poi sul mio dito ed infine sulle mie microlesioni sanguonanti da depilazione. Io ho paura di non aver lavato le mani passando direttamente alla depilazione, facendo si che il sangue del macellaio sia entrato in contatto con le mie tante microlesioni da rasatura. Se avessi avuto una telecamera dentro casa mi sarei tranquillizzata, ma non ce l ho e adesso sobo sicura di aver preso l epatite c. Cosa devo fare dottori? Io sto malissimo, penso solo a questo tutto il giorno e sono convinta di essere malata. Come posso vivere cosi? Mi consigliate un test hcv per tranquilliz? io sto impazzendo, la mia vita è uno schifo. Ho avuto un aborto interno, e da allora sto avendo problemi..ma a partr ciò, io ho paura di contrarre l hcv, perché il virus è più resistente e sonk a rischio tutti i giorni. Come faccio ad uscirmene? Vi chiedo aiuto. Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
fare dei test senza che vi sia una esposizione reale ai virus non ha senso.

Dovrebbe sentire il parere di uno psichiatra per capire come trattare questi disturbi e vivere più serenamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto. Quindi fare il test non avrebbe senso? Ma lei ritiene sia il caso di prendere farmaci? Come posso continuare in questo modo? Il mio pensiero è il test. Sono distrutta, non ho pace dentro di me e sono convinta di essere malata.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve andare da uno psichiatra
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie. Intanto un consiglio che potrebbe darmi per tranquillizzarmi c'è? anche assunzione di qualcosa di naturale.Nuovamente grazie, la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non si forniscono indicazioni prescrittive senza visita diretta.