Paura di impazzire

Salve,volevo sapere è da circa 5 giorni che assumo daparox per un disturbo ossessivo però prima un altro dottore prima mi ha fatto assumere zoloft, anafranil e sycrest e da qnd ho fatto quella terapia che non mi sento bene mi sento assente ho paura di impazzire mi sento strano aiutatemi vorrei un consulto
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei ha già fatto un consulto con il suo psichiatra.
Cambiare psichiatra ogni cinque giorni non è una buona idea.
Ha detto al suo psichiatra attuale che aveva fatto quella terapia e per quanto tempo l'aveva fatta?

E' molto importante dare tutte le informazioni al proprio psichiatra e non cambiarlo ogni cinque giorni.

Il Daparox impiegherà circa quindici giorni per fare effetto.
Il suo malessere attuale è ancora quello per il quale lei è andato a consulto e non è opportuno che lei modifichi alcunché.

E' invece utile, se sta molto male, tornare a parlare con il suo psichiatra dal vivo, per trarne conforto.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta Si si ho spiegato tutto al mio psichiatra, ma la cosa strana è che io assumevo sertralina generico e sycrest da luglio, non vedendo miglioramenti sul mio disturbo ossessivo ci sono ritornato e mi ha sostituito da sertralina generico a zoloft e mi ha aggiunto 40 mg di anafranil e per una settimana ho avuto emicranie e d'allora che non mi sento più bene fisicamente e mi sento strano per questo ho cambiato dottore che ha eliminato anafranil e sycrest e ha sostituito lo zoloft con il daparox secondo lei è normale che io mi sento così strano sto vivendo nel terrore di impazzire
[#3]
dopo
Utente
E volevo aggiungere che sto in un continuo stato d'ansia dormo poco e male anche prendendo le xanax il mio dottore dice che è tt legato al mio disturbo però io prima che assumevo i farmaci non mi sentivo così male lei che consiglio mi da la ringrazio in anticipo
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
A quali dosaggi ha assunto e sta assumendo i farmaci?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Salve dottore per ora sto assumendo una compressa di daparox da 20 mg che devo aumentare ogni 5 giorni per arrivare a 2, ma sono in un forte stato d'ansia ho appena preso 15 gocce di xanax e non va via, non ho voglia di fare nulla sto sempre a letto perché all'improvviso mi viene pesantezza alla testa e confusione questi sono effetti d'ansia?sto vivendo nel terrore di impazzire lei cosa mi consiglia
[#6]
dopo
Utente
Però questo malessere è iniziato da quando assumevo la vecchia terapia cioè 2 compresse di zoloft da 50 mg 4 compresse di anafranil da 10 mg è un di sycrest e da allora che mi sento strano con la testa ed è sorta quest'ansia forte e paura di impazzire, il mio nuovo terapista mi ha tolto tutto dandomi solo il daparox e 10 gocce di xanax mattina e sera ma ne prendo molte di più perché non mi fanno effetto sono sempre agitato e terrorizzato
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ci sono dei problemi di gestione nel passaggio da una molecola all'altra e nei dosaggi che sembrano troppo veloci.

Probabilmente il problema scaturisce da questo tipo di passaggi.
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi non ho capito, lei mi sa dare un consiglio come poter far calmare quest'ansia e tachicardia
[#9]
dopo
Utente
Dottore comunque la vecchia terapia l'ho staccata gradualmente e questa l'ho iniziata da mezza compressa poi una, una e mezza e poi due a fasi di 5 giorni alla volta ma quello che vorrei sapere e che queste trazioni alla testa e sensazioni spaesatezza sono dovuti a questo forte stato d'ansia perché ho paura di impazzire il dottore mi dice di aspettare perché i benefici non si hanno subito ma bisogna attendere voi cosa ne pensate
[#10]
dopo
Utente
Chiedo aiuto a voi perché sono un tipo molto apprensivo, mi sento queste pressioni alla testa e mi sento stonato e distaccato il mio psichiatra dice che è dovuto all'ansia e al mio disturbo ossessivo e che devo attendere un po che il daparox abbia i suoi effetti ma io nel frattempo vivo nel terrore di impazzire aiutatemi
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Probabilmente il passaggio era per lei troppo veloce
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore un'altra domanda io prendo anche lo xanax per quest'ansia tremenda ma non mi fa effetto ho appena preso 10 gocce e mi sento stringere alla gola cosa mi consiglia la ringrazio in anticipo
[#13]
dopo
Utente
E poi per riguardo questo passaggio troppo veloce come lo posso risolvere? E non avere più queste sensazioni alla testa?
[#14]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non è possibile fornire consigli farmacologici senza visita diretta.
[#15]
dopo
Utente
Salve Dott.ruggiero io non so più come fare, non riesco a parlare con qualcuno non riesco a seguire un discorso non riesco a prestare attenzione a ciò che faccio perché mi sento sempre la testa pesante vuota e confusa. Il mio dottore dice che è dovuto ancora alla vecchia terapia staccata già da quasi 5 giorni. Andranno via queste sensazioni o mi è successo qualcosa alla testa gradirei un suo parere la ringrazio in anticipo