Zoloft effetti

buonasera,
sono in cura per stati ansiosi da circa 14 giorni. la cura è la seguente:
prima settimana 25 mg di zoloft, da 1 settimana 50 mg il tutto con valium 10 gocce mattina e sera per le prime 4 settimane poi da eliminare.
Nelle prime settimane non ho avuto particolari effetti collaterali tranne un po' di diarrea e un leggero senso di inappetenza e nausea ma molto sopportabili.
L'ansia non e' molto forte anche forse perche' assumo il valium insieme, ma restano anche se minori questi strani pensieri che mi disturbano.
Vorrei chiedere quanto tempo ci vuole per valutare la cura poiche' mi sembra di capire che devono passare almeno 4 settimane a dose piena prima di una valutazione da parte del medico curante.
Grazie per le cortesi risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
È corretto. Occorrono almeno 4 settimane prima di vedere effetti consistenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi ovviamente devo continuare per almeno altre 3 settimane prima di ricontattare il mio medico?