Stato d'ansia dopo un trauma
Ciao ho voluto scrivervi perche un po questa storia che continua mi ha stufato allora chiedo il vostro aiuto.
Ero un ragazzino tranquillo che stava con la famiglia e seguiva la propria religione, poi dopo è arrivata in mezzo la popolarità, e li ho lasciato tutto, non mi fregava piu di niente, mi fregava solo di uscire con gli amici fumare sigarette e altro, bere e donne. Arrivata l' estate era sempre cosi come una routine, dormivo massimo 5/6 ore al giorno e tutta la mattina giocavo con la play, dopo pero è arrivato un giorno che mi sono svegliato e mi sentivo morto, sdoppiato allora dopo un po che non mi passava ho iniziato a riposarmi avevo smesso tutto tranne il rapporto con la mia ragazza che c'era ogni giorno, non mi passava mai questa sensazione a tal punto che mi è preso il mio primo colpo di panico che è finito male,cioe sono andato all' ospedale con l'ambulanza da li ho iniziato a fare tutti i vari controlli che sono andati tutti normali, ah giusto.... mia madre pensava fosse la crescita.
Finita l'estate inizia la scuola e li gia stavo un po meglio, avevo smesso tutto ripeto tranne il rapporto semprecon la mia "ragazza" poi purtroppo ho rifatto a capodanno qualcosina di brutto, pero dopo non mi sono sentito come prima, poi ho riniziato a bere 1/2 drink a settimana poi dopo ho rifatto una sbornia ad aprile, poi ho deciso di fare basta di tutto, ah ho dimenticato di dirvi che ero sempre in uno stato d'ansia per cosa mangiare ecc.... per sentirmi bene, dopo che ho smesso tutto persino di uscire con quella gente l'ansia secondo me si sta ripercorrendo con dei pensieri strani che formano uno stato ansioso, che erano tipo "perche so che questo è il rosso ecc.." dopo ho iniziato ha prendere delle compresse naturali per l'ansia ma i pensieri ci sono lo stesso e variano a periodi che cambiano e sono anche tipo" perche so che sono in questo posto?,perche so che abito li?, perche so che quella è mia mamma? Chi sono io? Poi ci sono altri che dicono che mi devo ricordare tutto, ogni particolare di ogni cosa che vedo.
Quindi vi chiedo aiuto per essere di nuovo felice e togliere questi pensieri e iniziare a vivere giorno per giorno

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,.." poi dopo è arrivata in mezzo la popolarità ( ?) Lì ho lasciato tutto, non mi fregava più di niente, mi fregava solo di uscire con gli amici, fumare sigarette ed altro, bere e donne.." cioè da quanti anni dura tutto questo turbinio di alterne emozioni ? e di alterne paure ? Penso che per trovare un approdo , a questo punto , la cosa migliore che potrebbe fare è parlarne con un Collega de visu, da qui non si può , a mio parere, che pensare ad una adolescenza prolungata e non risolta, con problemi di autostima e grande infelicità.. Spero che mi ascolti, peccato rovinarsi i giorni e le estati con tutto questo tormentarsi e domandarsi, abbia fiducia , decida di darsi aiuto..
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente
L abuso di sostanze come lei sa può portare ad effetti che non sono più controllabili e che quindi necessitano di un aiuto specialistico.
Il medico di base è il primo professionista da coinvolgere, poi verrá indirizzato allo specialista più adatto.
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<rapporto sempre con la mia "ragazza" poi purtroppo ho rifatto a capodanno qualcosina di brutto,<<
Gentile ragazzo, non è mica tanto semplice comprendere quanto Lei ci vuole dire, veda ad esempio la frase qui sopra...
E perchè nel frattempo la sua ragazza è diventata "ragazza" con le " " ?
Lei ci chiede aiuto per
<<essere di nuovo felice e togliere questi pensieri e iniziare a vivere giorno per giorno<<;
Il suggerimento che qui sopra Le dà la Collega mi sembra proprio il migliore: di persona Le sarà più facile spiegarsi, interagire, chiarirsi.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.