Formicolio alla parte destra della testa

Buon giorno,sono una ragazza di 24 anni.
Vi scrivo perché è una settimana abbondante che ho un fastidioso formicolio e intorpidimento alla parte destra della testa e del viso da , e da ieri ho anche un leggero dolore all'orecchio.
Ho fastidio anche all'occhio.
Stamani sono stata dalla mia dottoressa che mi ha controllato e mi ha detto che è ansia.
Premetto che si, sono una persona ansiosa e ho sofferto di attacchi di panico, peró mi
Ha visitato due secondi e mi ha detto di rilassarmi andare al mare che tutto passa.
Il formicolio è davvero fastidioso, se mi sdraio dopo poco devo cambiare posizione perché mi da fastidio e ovviamente la notte non dormo.
Io ho scritto psicologia perché è quello che ha detto la dottoressa, ma volevo sapere anche un vostro parere se possibile e cosa mi consigliate di fare.
Vi ringrazio!
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
a quanto pare non è rimasta molto soddisfatta dalla visita effettuata dalla sua dottoressa... Non essendo possibile a distanza confermare o meno quanto le è stato detto, le proporrei di sentire un secondo parere medico, così da capire se dal punto di vista organico non c'è davvero di che preoccuparsi.

Attualmente Lei si sente particolarmente ansiosa?
Ci sono motivi di stanchezza, stress, preoccupazioni, cambiamenti in questo periodo della sua vita?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie della sua risposta così veloce!
Ad essere sincera, no, non sono rimasta soddisfatta.
Sono consapevole di essere una ragazza ansiosa, e come ho già detto ho sofferto di attacchi di panico che ogni tanto ritornano nei miei momenti "no", però non per questo tutto ciò che ho deve essere ansia! Non so se riesco a spiegarmi, ma vorrei che da dottoressa si preoccupasse perlomeno di visitarmi meglio diciamo!
Infatti proprio per questo stavo pensando già di chiedere un altro consulto.
Per quanto riguarda questo periodo della mia vita (qualche settimana a questa parte) si, sono stata un po' agitata perché ho avuto qualche problema, ma in realtà le cose ora si stanno piano piano sistemando.

Per lei è solo questione di stress?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Come le scrivevo prima, non essendo medico e per di più a distanza, non è possibile esprimersi senza dubbi in un senso o nell'altro.

Credo che la soluzione migliore sia davvero quella di rivolgersi ad uno specialista o, se ne conosce, a un altro medico di base che le ispiri fiducia.

Prima di pensare all'ansia è necessario escludere con certezza un'origine organica di questo disturbo, che oramai dura da alcuni giorni.

Saluti.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Se già in passato ha sofferto di disturbo d ansia e di attacchi di panico, a mio avviso è fondamentale rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta per inquadrare direttamente la problematica.
Certo, una settimana è un tempo molto breve se ha questi sintomi ma credo che il medico abbia già avuto modo di farsi una prima idea.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica