Sintomi dissociativi o stress?

Salve dottori avevo giâ chiesto un consulto, mi avevate risposto in un primo momento poi sicuramente un pó per le tante cose da fare non avete avuto possibilitâ di rispondermi ancora

Vi espongo il problema, é una settimana ormai che percepisco uno strano senso di spaesamento come se tutto ciò che mi circonda mi sembrasse un pochino strano e come se facessi le cose senza pensare ho un periodo un pochino pieno di pensieri e tanta noia ma questa sensazione non lho mai avvertita quasi

Sono curioso di sapere se ho qualche disturbo dissociativo ma leggendo i sintomi non sembrano i miei, mi riconosco me i miei parenti i luoghi non ho attacchi d ansia o di panico non ho subito nessun trauma e non mi faccio strane domande sulla vita ecc...
come detto precedentemente avevo visto dei video di bodhi avasa su un canale you tube solo per curiositá, magari mi sono un pochino fissato con l argomento trattato dei viaggi astrali vuoto quantico ecc...e magari fissato con qualche disturbo dissociativo
L unica "ansia" che ho e che magari non riesco a capire la differenza da come mi sentivo ora a prima

Grazie dottori in anticipo per la vostra disponibilitá
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non trattasi di mancanza di tempo, ma di regole interne del portale.

I consulto online, come avrà letto nelle nostre linee guida, non forniscono diagnosi cliniche, che è quella che lei sta chiedendo..

Se trattasi di noia, di stress o di sintomi dissociativi, lo si ouò stabilire solo di persona.

Provi a rivolgersi ad una ausl troverà psicologo e psichiatra

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
In realtâ vorrei una semplice risposta alla mia domanda
quali sono i sintomi dissociativi?
e se la suggestione può influenzare a farmi sentire in una certa maniera

Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le diagnosi, quello che lei chiede, non è fattibile online.
È vietato dalla legge, dal buon senso e dalla linee guida del sito.

Tra l'altro le diagnosi non si fanno con l'elenco dei sintomi, soltanto un clinico de visu può darle cosa le sta accadendo davvero
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
La suggestione può giocare brutti scherzi talvolta...
I sintomi dissociativi possono riguardare sia i disturbi d'ansia sia disturbi più gravi ma più rari come appunto quelli dissociativi.
I sintomi sono piuttosto inquietanti e possono riguardare amnesie, depersonalizzazione,derealizazione, sensazione di testa ovattata, ecc
In prima battuta si è rivolto al medico di base?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
...mi sono un pochino fissato con l argomento trattato dei viaggi astrali vuoto quantico ecc...e magari fissato con qualche disturbo dissociativo....

le consiglio questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks