Ansia panico cervicale

salve dottore, sono una ragazza di 23 anni e soffro di crisi di panico e ansia da quando ero piccola. ho momenti della mia vita che sto bene e reagisco bene e momenti come ora che mi sento morire e ho paura..ho paura sempre per il mio cuore.
sto avendo attacchi di panico continui poi la sera prima di addormentarmi mi controllo sempre i battiti e mi accorgo che nei periodi di stress avverto come se mi mancassero dei battiti a riposo sempre e solo quando ci penso..non lo so se mi succede anche quando non ci penso.
anni fa ho fatto vari controlli elettrocardiogramma, ecografia al cuore, esami allo stomaco, tiroide ed mi era stata diagnosticata la gastrite esofagite ecc ecc...da anni mi curo con lasopranzolo alla mattina prima di colazione pero tipo in questi periodi il mio stomaco ne risente molto e non ho molto appetito.
poi le mie crisi in questi anni hanno cambiato sintomi.. ora mi prende la testa giramenti confusione e agitazione a mille..sto prendendo delle gocce tranquillanti quando mi succede ordinate dal mio medico e per lui non ce niente e solo ansia..vorrei solo parlargli di queste sensazioni che sento al cuore almeno per me arrivano da li.
lei cosa ne pensa dottore?
ho letto che possono essere extrasistole dovute all ansia e problemi dello stomaco. ma fossero quelle potrei avere dei problemi seri al cuore? tutti i giorni ho l ansia ho lasciato il mio lavoro perche pure quello mi metteva agitazione.vorrei togliermi ogni dubbio e farmi prescrivere delle analisi dal mio medico per stare piu serena.o fatto elettrocardiogramma tutto ok ora devo fare ecografia al cuore e holter poi esami del sangue...e soffro di cervicale dolori al collo continui da anni dovuti a un colpo di frusta e sembra che con la mia ansia i dolori aumentano e anche i giramenti di testa mi fanno paura..che siano dovuti all ansia? o posso avere problemi neurologici?? e da giorni poi che non voglio alzarmi dal letto sono triste..mi sto rovinando la vita e penso sempre continuamente a che malattia potrei avere..questo collo rigido che appena faccio qualche movimento la testa mi sembra che vada dove vuoole un senso di sbandamento e li prendo paura mi sdraio e mi prende il panico sempre
!!!!!sto prendendo ALPRAZOLAM gocce quando hoo gli attacchi forti e da ieri qualche goccia di BACH naturale..se prese nello stesso giorno possono darmi pronblemi??....spero in una vostra risposta. a presto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Ma se ha una diagnosi di attacchi di panico perché non sta assumendo una cura per questo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
perche penso che non ci sia sempre bisogno dei farmaci!
pensavo in un suo supporto.
forse ho sbaliato forum.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

Quindi ha dei pregiudizi rispetto a prendere delle cure anche se sta avendo problemi che le richiederebbero. Questo può essere un problema.