Fame d'aria e dolori

Salve Dottori,ho 28anni e soffro d''ansia generalizzata e ipocondria attacchi di panico da 7 mesi.cefalea tensiva e (ultimamente da 4/5mesi) dolori alla gamba e braccio del lato sx occhio dx poco sonno affaticamento attacchi di panico tremore,a questo punto consulto medico di famiglia oculista neurologo e psicologo,effettuo 3 ecg 3 lastre al torace e prelievi del sangue,tutto ok...e anche il neurologo riscontra solo cealea tensiva,di questi miei dolori dicono ansia solo ansia e somatizazzioni ansiose,?sono stufo di vivere cosi e ho pensato se una cura farmacologica può aiutarmi a star meglio?!consultando uno psichiatra?!voi cosa ne pensate?i miei sintomi sono davvero di base ansiosa?ho letto su internet sono sintomi di sla e sm...e se in tutto ciò stanno confondendo i sintomi?o sono realmente somatizazioni?
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

dalla raffica di domande, dal polimorfismo dei suoi sintomi, vari e variabili, dalla negatività dei reperti fisici ed ematici, si potrebbe dedurre una certa aspettativa e quota ansiosa, ma è impossibile dire in un consulto online se i suoi sintomi abbiano o meno questa base.

Quello che invece è possibile dire è che spesso l'ansia critica si manifesta con sintomi somatici come parestesie, formicolii, dolori, tremori, fame d'aria, e manifestazioni ipocondriache come la paura di avere malattie gravi come ad es. la sla.

Quello che deve fare è contattare uno specialista psichiatra e fare una visita.
Le faccio i miei auguri
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore,un ultima cosa ma e possibile solo da un lato del corpo?e costante?
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

i suoi sintomi sono da entrambi i lati, dice: dolori dal lato sx al braccio e all'occhio al lato dx. Il coinvolgimento di parti diffuse del corpo, di sedi dislocate tra loro, fa propendere per una genesi somatoforme/ansiosa. Ma solo il suo curante può esprimersi sulla diagnosi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Si si intendevo per gli arti...mi scusi non mi son ben spiegato!
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
A riguardo del mio curante,per lui e tutto concentrato sulla mia ansia...ecco perche mi dann poca sicurezza le sue diagnosi.