Disturbo ossessivo zoloft

Buongiorno, mio figlio in cura con lo zoloft ne prende 200 mg al giorno per il doc, come dose massima e'' da un anno e 4 mesi, non ha mai avuto grossi problemi collaterali, ma ha sempre il tremore alle mani, ne abbiamo parlato con lo specialista psichiatra dice, che non c''entra lo zoloft, mentre la sua psicoterapeuta ha sempre sostenuto che e'' l''adrenalina, chiedo se, qualcuno mi sa spiegare dov''e'' sta la verita''
[#1]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile Utente,
lo zoloft è un farmaco inibitore del reuptake di serotonina, che può causare tremore.
Come prima cosa sarebbe opportuno escludere ogni altra causa medica di tremore e, qualora ogni esame fosse negativo, un'opzione potrebbe essere quella di una lieve riduzione del dosaggio per vedere se il tremore diminuisce di intensità. Di tutto ciò, ne parli col suo specialista. Per la patologia descritta, il dosaggio di 200mg di zoloft è tuttavia adeguato.
Cordiali Saluti,

Dr. Angelo GI Maremmani
angelogimaremmani@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta, la persona in questione ha 26 anni, quale causa medica potrebbe esserci per il tremore?
grazie
[#3]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Per rispondere alla sua domanda è necessaria una visita medica.Elencare le possibili cause di tremore avrebbe poco significato.
Cordialità,
[#4]
dopo
Utente
questa cosa e' stata fatta notare allo psichiastra, risposta: me ne occuperei meno del tremore rispetto al beneficio che ha con lo zoloft.