Strabismo ed occhiali stenopeici

Buongiorno,

recentemente ho avuto dei disturbi alla vista e dopo aver effettuato una visita sia dall'oculista che dall'ortottico è risultato chiaro che soffro di uno strabismo latente divergente. Ora mi sono stati prescritti sia degli esercizi da fare a casa che un ciclo di esercizi ortottici da effettuarsi all'ospedale.
In attesa di poter iniziare questi ultimi ed essendomi dimenticata di porre la domanda si all'oculistica che all'ortottico, vorrei sapere se l'uso di occhiali con fori stenopeici potrebbe essermi d'aiuto.
Ringraziando anticipatamente, porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
asssolutamente NO e perche’?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio per la risposta.
L'idea mi era venuta sapendo che in farmacia vendono questo tipo di occhiali e mi sembrava di aver capito che il loro scopo fosse quello di allenare la muscolatura dell'occhio.
La ringrazio pertanto della risposta grazie alla quale ho evitato un'inutile spesa e l'uso di un prodotto che si sarebbe anche potuto rivelare controproducente.
Continuerò con i miei esercizi e tra una settimana inizierò anche quelli con l'ortottico.
Grazie nuovamente e buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314