Ipermetropia non curata

Salve sono una ragazza di 21 anni, da quando avevo l'età di sei anni mi è stata diagnosticata ipermetropia + occhio sinistro pigro. Ricordo che mi hanno fatto bendare il destro per qualche tempo cosicché si sforzasse l'altro, per il resto ho sempre portato gli occhiali fino a 12 anni. Dopodiché li ho tolti fino ad oggi perché mi sono resa conto di vedere lo stesso non da 10/10 ma comunque bene. È passato molto tempo perciò non ricordo quanti grandi mi mancassero, però ricordo che l'oculista mi aveva detto che non era una malattia che tende a peggiorare molto ma che rimaneva più o meno stazionaria o addirittura poteva scomparire con lo sviluppo. Io mi accorgo che non mi è passata, quando riprovo i vecchi occhiali vedo di certo più chiaramente e mi accorgo che il sinistro è peggiorato un pó , perciò volevo sapere è vera questa cosa che non peggiora ? E potrei fare un intervento laser ? Devo portare per forza tutto il giorno gli occhiali?
Grazie spero in una risposta!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) volevo sapere è vera questa cosa che non peggiora ?

risposta
direi proprio di NO
se no utilizza un occhio nella visione questo diventa AMBLIOPE

2) E potrei fare un intervento laser ?

risposta

si certo
LASIK con Femtosecondi naturalmente

3) Devo portare per forza tutto il giorno gli occhiali?

risposta
deve far lavorare quell’occhio almeno qualche ora al giorno

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua attenzione !!