Disturbo visivo

Buongiorno,
premetto che sono affetta da SM dal 2002, in remissione dal 2007 con sospensione protocollo farmacologico da interferone, sottoposta a CCSVI con metodo Zamboni e ipermetrope.
Da qualche giorno avverto disturbo occhio sinistro (no prurito/no dolore......) come presenza di corpo estraneo e luminosità accentuata rispetto ad altro occhio. Ho effettuato visita oculistica accurata ed effettuato vari esami tra cui campo visivo con esito negativo, diottrie 10/10. Lo specialista presuppone aggravamento della ipermetropia e prescritto lenti permanenti con +1,50 ed ulteriori accertamenti con PEV e OCT. Con il solo campo visivo negativo è sufficiente per escludere neurite ottica dovuta alla patologia? Ora spero di riuscire a spiegare l'ulteriore dubbio : IL CV è risultato negativo per entrambi gli occhi, lo spessore della cornea è di 600 (sconosciuta unità di misura) con una pressione di 19 (sconosciuta unità di misura) ma nell'altro occhio (DX) la "zona dove si dovrebbe evincere la figura di una farfalla" quest'ultima è sprovvista di una parte lasciando il dubbio di glaucoma oculare. A parte la "sfiga" cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Bene ha fatto il suo oculista a richiedere anche PEV e PCT, perché il CV non è sufficiente ad escludere una nefrite ottica.
Secondo me bene ha fatto anche ad aumentare la lente per ipermetropia, in quanto il suo disturbo potrebbe essere dovuto ad una astenopia: in questo caso dovrebbe iniziare a sentire un beneficio nel giro di alcuni giorni.
Lo spessore corneale si misura in Micron, la pressione oculare in millimetri di mercurio ( mmHg ).
Con 19 è difficile si sviluppi un glaucoma, a meno che non si tratti di una forma di glaucoma a bassa pressione ( abbastanza raro ).
Quindi sia serena ed attenda gli esiti degli esami, poi il suo oculista le spiegherà tutto
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA