Correzione miopia lenti fachiche a roma.

Salve, scusate una informazione. Vorrei sottopormi alla correzione della miopia mediante impianto di lenti fachiche. Ho già fatto gli esami e considerato che non potrei fare il laser a causa del poco spessore della cornea, mi hanno proposto l'altra soluzione. Mi ero rivolta al Policlinico Gemelli ma li mi hanno detto che l'impianto non lo fanno più. Esiste a Roma un centro buono e convenzionato per fare questo tipo di operazione? E nel caso non ci fosse, quale centro accreditato potresti suggerirmi?.. Grazie
Angela
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signora Angela

mi pare che l’indicazione a IOL Fachiche nel suo caso non ci sia.

Mi sembra che lei abbia gia’ superato i 40 di eta’...

Potrebbe valutare una iol trifocale zeiss ad alta tecnologia e puntare ad una facorefrattiva

sempre che il suo occhio e la sua retina consentano questa possibilita’.

Questo intervento non puo’ essere eseguito con SSN

A Roma un centro di eccellenza in chirurgia refrattiva

e’ Primavista in via de rossi.

Colleghi romani che si occupano con successo di queste metodiche

il dottor Paolo Michieletto

e la dottoressa Alessandra Balestrazzi

buona giornata
ed in bocca al lupo per intervento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, forse allora mi sono spiegata male io o forse non ho capito bene se esistano differenze fra le varie lenti che si inseriscono, so con certezza pero' che avendo fatto la visita al centro che si trova al policlinico gemelli e che si occupa di chirurghia refrattiva, mi hanno detto chiaramente che il laser è sconsigliato a causa del poco spessore della cornea e dell'elevata miopia (mi mancano 10 diottrie circa). Potrebbe gentilmente delucidarmi sul discorso dei tipi di lenti di cui lei parla? Consideri che ho fatto tutte le valutazioni del caso,compreso l'esame per vedere se ci fosse spazio per inserire la lentina e mi era stato confermato che si poteva fare. Grazie mille.
Angela
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faco a fini refrattivi con iol premium ad alta tecnologia

trifocale torica zeiss...

e’ la soluzione
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore la mia ignoranza, ma non ho capito la sua affermazione "mi pare che l’indicazione a IOL Fachiche nel suo caso non ci sia" a cosa si riferisce..ossia fra quello che mi ha consigliato lei e quello che avevo scritto io quale è la differenza?... Scusi ma sono abbastanza "ignorante" in questo specifico campo. Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dopo i 40 anni compare la presbiopia

perche’ mettere una iol fachica che dopo pochi anni va rimossa??

meglio una faco a fini refrattivi
[#6]
dopo
Utente
Ah...ok...ora ho capito...Ci sono diversi tipi di lentine che si possono mettere!!! Ero questo che non avevo capito...pensavo ci fosse un solo tipo di lentina. Quindi non è controindicato mettere la lentina bensì giustamente come diceva lei bisognerebbe mettere la lentina giusta. Scusi ma come le dicevo, non sono molto ferrata dell'argomento . Cmq anche a me avevano consigliato la Primavista. Quindi dice che posso andare tranquilla se vado li?.. :)
Grazie mille..

Angela
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314