Degenerazioni non regmatogena

Salve,
sono miope e sono stata dal mio oculista un paio di giorni fa per fare i controlli. Sul foglietto che mi è stato dato c'è una frase che sinceramente mi mette un po' di preoccupqzioni:
FOO: IN PERIFERIA ALCUNE AREE DI DEGENERAZIONE NON REGMATOGENA
Il mio oculista non mi ha detto niente in merito ma volevo comunque sapere se:
1. È una condizione che hanno molti miopi?
2. Le degenerazioni potrebbero peggiorare e diventare regmatogena col passare del tempo?
In attesa di una risposta.
Grazie
Anna
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1. È una condizione che hanno molti miopi?

risposta assolutamente SI

2. Le degenerazioni potrebbero peggiorare e diventare regmatogena col passare del tempo?

risposta

tutto puo’ succedere , ma per ora e’ tutto OK

buon WE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
intanto grazie per la risposta.
Quindi lo posso interpretare come: la maggior parte dei miopi presenta delle degenerazioni ma se è Non Regmatogena non c'è da preoccuparsi più di tanto giusto? Bastano controlli periodiche per tenere sotto controllo la situazione giusto?
Grazie ancora e buon week end.
Anna
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei e’ un mito

sue domande
1)Quindi lo posso interpretare come: la maggior parte dei miopi presenta delle degenerazioni ma se è Non Regmatogena non c’è da preoccuparsi più di tanto giusto?

risposta

giustissimo

2) Bastano controlli periodiche per tenere sotto controllo la situazione giusto?

Risposta
PERFETTO
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
in altra domanda: per caso le degenerazioni periferiche interessano per lo più le persone con una miopia medio-elevata? Oppure proprio tutti i miopi?
Grazie
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314

SUE domande

1)le degenerazioni periferiche interessano per lo più le persone con una miopia medio-elevata?

risposta

tutti i miopi ed i figli dei miopi anche senza che abbiano vizi di refrazione

2) proprio tutti i miopi?

si certo

buona giornata