Lenti a contatto

Salve, sono ipermetrope +1,25 occhio destro e +0,50 occhio sinistro dovrei mettere gli occhiali solo quando leggo, studio o sono al pc, quindi ad esempio quando vado a seguire all'università deve tenerli?
Quando devo portare la correzione fuori casa vorrei usare le lenti a contatto, posso metterne solo una all'occhio destro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile SIGNORINA

le ha bisogno di questi occhiali quando studia , legge , usa il computer, tablet

di certo non quando esce

quando va in giro non metta nulla lei vede molto di piu’ del NORMALE da lontano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la risposta.
Per l'università, quindi, non devo mettere niente? Anche se prendo molti appunti? Stessa cosa per gli esami scritti?
Faccio queste domande perchè è da quando ho 4 anni che porto gli occhiali/lenti e li ho sempre portati sempre (la mia ipermetropia era più alta in passato), poi ho fatto una visita e l'oculista mi ha dato la sua stessa risposta, ho chiesto per conferma ad un ottico che invece mi ha detto di portarli sempre quindi ero andata un po in confusione.
[#3]
dopo
Utente
Scusi, non avevo letto bene la risposta, ho capito. La ringrazio. Buona serata =)
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore mi dispiace disturbarla di nuovo volevo chiederle se va bene utilizzare una sola lente a contatto all'occhio destro (come ho scritto sopra). L'ho già fatto un paio di giorni per studiare in facoltà e non ho avuto problemi.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Per l'università, quindi, non devo mettere niente?

se prende appunti o scrive molto SI
niente occhiali per la lavagna

Anche se prendo molti appunti?
se scrive o legge SI
deve usarli per attivita’ da VICINO non sempre

Stessa cosa per gli esami scritti?
solo da vicino
solo per lo studio
solo per la lettura
NON da lontano

Faccio queste domande perchè è da quando ho 4 anni che porto gli occhiali/lenti e li ho sempre portati sempre (la mia ipermetropia era più alta in passato), poi ho fatto una visita e l’oculista mi ha dato la sua stessa risposta.....

e secondo lei chi ha ragione un MEDICO SPECIALISTA IN OCULISTA O.....un tecnico che vende occhiali

buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, mentre per le lenti a contatto?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
niente lenti a contatto

perche’??

[#8]
dopo
Utente
Da mettere al posto degli occhiali nelle occasioni che ha elencato lei, fuori casa.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei non deve usare lenti od occhiali da lontano
non c’e’ bisogno di mettere lenti a contatto per studiare
[#10]
dopo
Utente
Ok, grazie.