Pubalgia

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 30 anni che pratica attività di palestra e da circa 3 giorni soffro di un dolore nella zona del basso ventre e interno coscia con un leggero interessamento del pene.
Il dolore è piu frequente stando seduto mentre in piedi quasi scompare del tutto.
Negli ultimi tempi ho aumentato molto i carichi di pesi soprattutto per le gambe inoltre da qualche giorno ho assunto PROVIDON 50 mg per aumentare la massa.
Volevo sapere se tutto ciò può essere un effetto collaterale del farmaco(mesterolone)oppure potrebbe trattarsi di pubalgia.
Naturalmente mi direte di andare dal medico di base ma una vostra opinione mi farebbe piacere magari consigliandomi anche qualche antinfiammatorio se occorre.
Grazie delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il consiglio che, da questa postazione, posso darle e che potrebbe esserle molto utile è quello di smettere di prendere anabolizzanti ed androgeni per "aumentare la massa"; faccia le sue attività di palestra seguito possibilmente da serio personal trainer che mai le consiglierà l'uso di sostanze dopanti e le darà carichi di attività adeguati che difficilmente la porteranno ad avere una "pubalgia".

Senta ora in diretta comunque anche il suo medico di famiglia per ulteriori indicazioni diagnostiche e terapeutiche più specifiche.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per la risposta,
volevo però sapere se secondo lei possono esserci correlazioni di effetti collaterali del farmaco(ho assunto tre pasticche da 50 mg) e basta o la pubalgia dati i sintomi.

Grazie per la gentilezza e disponibilità.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta non sembra esserci una correlazione diretta tra il farmaco preso ed il problema clinico da lei lamentato.

Le ripeto comunque di stare attento nell'uso di tali prodotti e possibilmente li eviti.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la celere risposta dottore,andrò dal medico di base e magari la aggiornerò nel caso dovrò fare un ecografia o assumere antinfiammatori.
Distinti Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!