Post operazione dente del giudizio, dolore incessante

Buongiorno, lunedì (06/07) sono andata a togliere il primo dente del giudizio(quello inferiore destro, devo togliere anche gli altri 3 perchè lo spazio non è sufficiente ); ero agitata ma l'operazione è andata bene (?) o perlomeno non ho sentito dolore e neanche tanto fastidio, i problemi sono iniziati dopo.
Il dolore lì dove lo hanno tolto è sempre più forte( mi ha dato i punti), non mangio né bevo quasi niente perché oltre al fatto che non riesco a masticare, la deglutizione è molto dolorosa, la notte a causa del dolore non riesco neanche a dormire. Sto prendendo due oki al giorno e non vorrei esagerare ma il dolore è insopportabile. Ho chiamato il dentista e mi ha detto di prendere un antibiotico per 4 gg ma venerdì ho intenzione di andarci e farmi vedere. Ho provato a fare riscacqui col sale dopo 24 ore dall'operazione, oggi mi farò comprare quel collutorio che consigliano su internet...ieri e anche adesso però mi viene da piangere, lo so che non dovrei perché molti stanno peggio di me ma tutta questa situazione mi rende triste, anche lo stupido fatto di stare a casa senza vedere nessuno a parte i miei genitori ( ho provato a parlare al telefono con degli amici ma mi faceva male persino parlare).Probabilmente è la mancanza di sonno e tutto il resto...Spero possiate aiutarmi... Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, la sintomatologia che segue un'estrazione dentaria (anche l'estrazione di un dente del giudizio) in genere non è così fastidiosa come quella che sta descrivendo lei. Si, può esserci un pò di dolore, un pò di gonfiore, ma quello che sta vivendo lei mi farebbe più pensare ad una fastidiosa (ma innocua) complicanza nota come alveolite post-estrattiva.

Chieda di anticipare la visita dal dentista che di certo potrà esserle d'aiuto per alleviare i suoi sintomi.

Intanto informazioni e consigli potrà trovarli in questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
purtroppo il dentista ora si trova in francia e quindi devo aspettare lunedì...oggi è comparsa una bolla(?) bianca vicino ai punti e inoltre a volte nella saliva trovo ancora del sangue e ho sempre questo strano sapore in bocca.. cosa posso fare?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si faccia visitare da un altro dentista in attesa del rientro del suo.
Intanto mantenga disinfettata la zona con uno spray alla clorexidina.
Purtroppo on line non è possibile aiutarla più di tanto.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Le ringrazio per le risposte, purtroppo il mio dentista non c'è fino a mercoledì e me ne sono fatta consigliare uno ma anche questo oggi non poteva ricevere.
Il mio dentista ha detto di fare degli sciacqui con la siringa senza ago e mi ha prescritto tre pastiglie di medrol al giorno, continuando a prendere anche l'antibiotico e la tachipirina. Ma sono davvero necessarie queste altre tre pastiglie? E il medrol a cosa serve? Grazie