Gentamicina 0,1 fotosensibilizzante

Buongiorno.
Da qualche giorno ho un grosso brufolo stopelle sulla guanca, un po' dolorante e rosso.
Pensavo di mettere la crema gentamicina 0,1 % ma essendo estate e andando spesso al mare mi chiedevo se sia una soluzione corretta, o se invece la crema sia fotosensibilizzante.
Sul foglietto illustrativo non si dice nulla al riguardo. Posso metterla, eventualmente usando un'adeguata protezione spf (fattore 30 o maggiore?), oppure meglio evitarla completamente?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
la gentamicina non è fotosensibilizzante, meglio se usa la protezione

Tommaso Vannucchi