Il mio medico mi ha detto che non ho nulla

Buongiorno,
Giovedì scorso,alla sera, dopo un'ora dal pasto serale, mi trovavo fuori e sono dovuto rientrare causa dolori forti alla pancia. Avevo dei pizziconi molto forti ma nn avevo ne stimolo al vomito ne al defecare. Arrivato a casa ho bevuto una tazza di tè calda ed il dolore è sensibilmente diminuito, ma si è spostato sul fianco destro,appena sotto il costato.
Il dolore va e viene e giovedì (dopo una settimana quindi) per scrupolo mi sn recato dal mio medico, il quale mi ha visitato facendo attenzione ai reni e poi a tutto l'addome.
Il mio medico mi ha detto che non ho nulla di grave e che molto probabilmente si tratta di un po di irritazione al colon. Non mi ha prescritto niente, neanche in termini di dieta.
Ora è domenica, il dolorino c'è sempre. Si attenua appena mangio (è un periodo che ho sempre tanta fame) e quando vado a letto. Io sono un po preoccupato. Mi sembra strano ke qst fastidio sia normale, in quanto non ne ho mai sofferto. In bagno vado regolarmente. Unica cosa mi sento quasi sempre gonfio.
La diagnosi può essere corretta? Se si cosa devo fare per rimediare? È meglio ritornare dal medico?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile che si tratti di una irritazione colica,ma se il disturbo continua sarà opportuno fare qualche accertamento ematologico e una ecografia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Mi sono recato ancora dal mio medico curante in quanto il fastidio non passava.
Mi ha mandato a fare un'ecografia completa all'addome.
Il responso è stato un forte meteorismo intestinale come da colica. Il medico che ha eseguito l'ecografia mi ha detto che ho una montagna di aria nella pancia.
In più è stata trovata della Rennella nel rene destro.
Come indicazione per quest'ultima mi è stato detto di bere almeno 2/3 litri di acqua al giorno mentre per il meteorismo mi è stato consigliato di seguire una dieta e prendere delle pastiglie.