Pallina sotto la mascella destra

Salve dottori da ieri sera ho notato una pallina grande circa come una nocciolina sotto la mascella destra.
al tatto e leggermente dolente, liscia non presenta granuli ed è mobile.
mi da leggermente fastidio ed ho notato che è quasi in corrispondenza di un dente che purtroppo ho una carie.
premetto che sono un soggetto ansioso quindi penso potiate capire la mia preoccupazione.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
da come la descrive, appare un linfonodo reattivo, una piccola ghiandola che si attiva anche per una carie.
Meglio risolvere il problema che preoccuparsi. Richieda una visita dal dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie dottore per la sua imminente risposta.
purtroppo sono un ragazzo che ha molta paura dei dottori sopratutto del dentista infatti questo dente doveva essere asporta già circa 1 anno fa ma purtroppo non sono mai riuscito ad andare e mi consenta la parola come uno scemo ho perso il dente.

quindi non dovrei preoccuparmi che possa essere qualcosa di pià grave?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
dottore ho notato che sta aumentando proprio in queste ore il fastidio
[#4]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
una carie dentale può provocare un infezione locale che normalmente crea una lesione nel punto ove presente. Non è qualcosa di grave, ma può certamente evolvere in un danno peggiore senza l' intervento di un collega. Dunque forza e coraggio, si accorgerà che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie dottore ho gia contattato il dentista purtroppo è in ferie per 15 gg ma ho gia preso appuntamento.
la mia paura e che si potesse trattare di mononucleosi
sono molto ansioso e ho letto su internet i sintomi e mi sembrano coincidere.
ho un fastidio al fianco sinistro qualche centimetro sotto le costole e a me sembra anche leggermente gonfio. probabilmente è solo una mia impressione.
secondo lei e da escludere questa situazione?
[#6]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la mononucleosi ha sintomi caratterizzati da febbre, mal di gola, ingrossamento dei linfonodi spesso bilateralmente, astenia, ingrossamento di fegato e milza.
I sintomi che descrive appaiono locali e riferibili al dente.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie dottore ho fatto questa domanda perchè mi sento un fastidio al lato sinistro come ho descritto sopra.
purtroppo sono un soggetto ansioso e mi preoccupo per qualsiasi cosa.
Lei esclude la mononucleosi?

grazie in anticipo per la sua pazienza
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
scusi un altra domanda come potrei fare per vedere da solo se ho la milaza o il fegato ingrossato?
[#9]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buon giorno,
Riuscire a diagnosticare una patologia online appare impresa ardua. Dalla sua descrizione appare evidente un evento patologico locale, ma la certezza può darla solo una visita. Qualora avesse dubbi riguardo patologie di altri distretti corporei, le consiglio una visita dal suo medico di famiglia, il quale potrà certamente dirimere i suoi dubbi. Stia tranquillo. Cordiali saluti.