Bruciore dell'ano emorroidi

buongiorno a tutti, sono un uomo di 32 anni, da qualche giorno avverto un forte bruciore nella parte dell'ano, questa mattina mi sono controllato e ho notato poco al di fuori dell'ano cè una piccola pallina, sottolineo che appunto anche da qualche giorno non vado regolarmente in bagno, quando ho lo stimolo le feci sono quasi acquose.... e magari cio' mi ha provocato un infiammazione del tratto... circa 6 anni fa ho sofferto di emorroidi, avevo anche quella volta una pallina al di fuori dell'ano, ma era 3 volte piu grande di adesso, avevo fatto una visita da un chirurgo che mi disse che l'unica soluzione era l'intervento per emorroidi, mi diede una terapia da seguire x circa 10 giorni prima dell'intervento, questa terapia era con PREPARAZIONE H e PRISMA 50mg, dopo trascorsi i giorni della terapia il tutto era passato, non avevo piu nulla, ovviamente avevo regolarizzato anche il modo di mangiare, e non mi feci piu operare, oggi ha distanza di 6 anni sembra che sta ricapitando la stessa situazione, mi chiedevo se potevo assumere la stessa terapia intrapresa la prima volta...

cordiali saluti

e grazia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, le consiglio intanto una visita per confermare la diagnosi, quindi potrà ripetere il trattamento, ma quando sarà passata la fase acuta, consideri seriamente di risolvere il problema in maniera più duratura con il trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
buongiorno dott.sforza, la ringrazio per la sua tempestiva risposta, io intanto stamattina ho messo la pomata PREPARAZIONE H, ho fatto male?

quanto prima faro' una visita e vi aggiornero' sulla situazione

cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2