La motilità carente degli spermatozoi

Buongiorno, ho 37 anni ed è l'ora di fare un bimbo.
Ho fatto lo spermiogramma da cui è emerso solo teratozoospermia.
Siccome leggo che il varicocele si manifesta anche con la motilità carente degli spermatozoi, volevo chiedere se in qualche caso si possa manifestare con la sola teratozoospermia.
Inoltre riscontro fastidio al lato sinistro se sto troppo in piedi o sotto sforzo, nonostante 5 anni fa mi sottoposi a un eco che risultò negativa.
Attendo vostro consulto.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Salve

lascio la parola ai nostri super esperti

personalmente non ritengo che alla sua età il varicocele possa essere preso in considerazione quale " colpevole " di teratozoospermia

si affidi ad un andrologo per cercare di migliorare alcuni aspetti dello spermiogramma

per quanto riguarda il fastidio, le conviene eseguire un nuovo ecocolordoppler dei vasi spermatici

ci tenga informati,

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.