Rmn encefalo più studio della sella turcica

Buongiorno,
la settimana scorsa ho eseguito una rmn encefalo ( con e senza contrasto) + studio della sella turcica. Il motivo dell'esame era indagare il mio incessante aumento di peso (localizzato quasi tutto a livello addominale), irsutismo, strie rosse sull'addome ed altri segni che potevano far sospettare una sindrome di Cushing. Ecco il referto:
" Esame eseguito con acquisizioni orientati nei tre piani dello spazio e completato dopo somministrazione di mezzo di contrasto (gadobenato dimeglumina, 10 ml), anche con particolare riguardo della regione ipofisaria, con acquisizioni T1 e T2 pesate sagittali e coronali a strato sottile.
L'esame non documenta la presenza di sicure lesioni focali a carico della sostanza encefalica sia in sede sovra che sotto tentoriale, in particolare anche conca carattere di attualità.
Regolare la rappresentazione del sistema ventricolare. Regolare la rappresentazione dei solchi cerebrali della convessità.
Non sicure aree di impregnazione patologica nella ambito esplorato.
Lo studio mirato della regione ipofisaria mostra ghiandola ipofisaria di volume ai limiti della norma in relazione all'età, con profilo convesso superiormente. Sicuri reperti di significato patologico attuale sia prima che dopo somministrazione di mezzo di contrasto. Regolarmente visualizzata la cisterna sovrasellare. Peduncolo ipofisario in asse".
Io ho trascritto il referto parola per parola, ma alcuni passaggi hanno una strana sintassi. Io ho capito che l'unica irregolarità riscontrata è il profilo convesso dell'ipofisi.
Desidero sapere se ho capito bene e che cosa comporta per la mia salute l'irregolarità riscontrata (convessità).
Cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non credo che sia quello il punto.
Piuttosto ritengo che, nella trascrizione, all'ottavo rigo, partendo dall'ultimo, Lei abbia saltato la parola "NON"...sicuri reperti di significato patologico.

Penso che Lei debba essere valutata, in primis, da un Endocrinologo per vedere tutto l'assetto ormonale e poi, per il Cushing, che debba fare anche delle indagini strumentali per le ghiandole surrenali.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gent. Dott.
In effetti deve essere stata dimenticata la parola NON. Io ho trascritto il referto esattamente com'era. La ringrazio per i consigli.