Utente 793XXX
Salve. Ho 20 anni e soffro da qualche anno di caduta dei capelli.Sono stata recentemente da un dermatologo il quale, convinto che il problema sia legato ad un fattore ormonale, mi ha prescritto, oltre a integratori, e lozioni,i cerotti evra associati alle compresse androcur. Ho paura che l'utilizzo di queste pillole,prettamente maschili, danneggi il mio organismo! Secondo poi serviranno veramente a qualcosa?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

prima di impostare terapie ormonali sempre necessario:

1) condurre un attento screening dell asse ormonale gonadico femminile

2) fare una diagnosi precisa del proiblema dei capelli.

utile il controllo dermatologico per la valutazione di questi assetti.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 793XXX

Iscritto dal 2008
Ho dimenticato di scrivere che il dermatologo, prima di darmi la cura, mi ha fatto fare delle analisi del sangue per verificare il livello del testosterone, della glicemia ecc... Ma nulla risultò fuori dal normale. Poi mi ha fatto la dermatoscopia e mi ha diagnosticato l'alopecia androgentica. Al che mi ha prescritto la cura che le ho riferito. La lozione è Minovital soluzione per uso topico al 2%, gli integratori Anatrofine, i cerotti Evra e le compresse Androcur. In piu il mio ginecologo, per togliere qualsiasi scrupolo mi ha consigliato di assumere delle compresse di acido folico. Sarei interessata ad un suo parere. Distinti saluti
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Dico che è ben seguita dal suo Dermatologo: si affidi con fiducia a Lui.

cari saluti