Dimagrimento e conseguenze fisiche

Salve,
ho un dubbio;sono dimagrita di 10 kg senza diete e in maniera molto lenta e regolare (eliminando troppi dolci e curando meglio la mia alimentazione aumentando come cibo le verdure).
Ora chiedo se il fisico comunque può risentirne dal momento che per 21 anni ho mangiato in modo disordinato e da 2 anni a questa parte non più (intendo debolezza, fiacca nei cambi stagione, pesantezza di testa ogni tanto o sintomi simili a coliche se per un periodo ritorno a mangiar male e disordinatamente).
Ho deciso di perderli perchè comunque superati i 20 anni iniziavo a stare male e poi ero troppo robusta (non grassissima) quindi per un fatto di salute ed estetico.
Ho fatto anche le analisi poco prima di dimagrire, in pratica quando iniziavo a stare male (2 anni fa circa) e comunque erano risultate regolari, ora le ripeterò giusto per controlli.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, non è mai troppo tardi per iniziare una dieta corretta ed una alimentazione equilibrata, il suo fisico non può che risentirne positivamente.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dott M. Di Camillo,
la ringrazio per la risposta alla mia domanda...
Quindi è tutto normale avere un pò di disturbi nel momento in cui si dimagrisce perchè il fisico deve abituarsi da un certo tipo di peso ed alimentazione ad un altro; e se quando si era piu grassi si " straviziava" in diversi modi e si stava male dopo 1 mese, ad esempio, ora con un fisico diverso e migliore si può star un po male dopo 10 giorni...
grazie ancora
Cordiali saluti,
utente 82597