Digestione difficile, dimagrimento

Buon giorno a tutti,
sono alta 158 cm e peso 45 kg.Da qualche mese infatti ho problemi di alimentazione (prima pesavo 50 kg, mi sembra che tutto quello che mangia non venga digerito e vivo le mie giornate un un senso di nausea continuo ed aerofagia. Purtroppo questo mi porta a mangiare poco per non sentirmi appenantita e ad evitare cibi che mi sembrano pesanti (non vado più nemmeno al ristorante...)Per questo motivo oltre al dimagrimento si è instaurata una psicosi 8non so se il termine è giusto) che mi sta notevolmente diminuendo la qualità della vita. Purtroppo non riesco più a capire quanto ci sia di organico in tutto ciò e quanto ci sia di psicologico, ma resta il fatto che io sto male sia fisicamente che psicologicamente. Vi chiedo cortsemente che approccio dovrei usare, andare da un buon gastrenterologo potrebbe essere il primo passo? vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce, la nausea ed il gonfiore possono essere conseguenza di un problema gastroenterico ma anche essere l' evidenza di un disagio psicologico. Il suo curante credo sia la persona piu' indicata per vistarla e richedere gli eventuali accertamenti che porteranno ad una diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it