Dimagrimento e diarea

Scrivo un consulto ex novo, perchè davvero non trovo precedenti in altri casi.
Sono alto 1.77 e peso 49 kg

Ammetto di non impegnarmi esageratamente nel mangiare, tuttavia di certo mangio e non come mangerebbe una persona della mia altezza e del mio peso.

Il giorno primo piatto pasta)
secondo piatto (carne o fritti)

pomeriggio frutta e dolci

Sera primo piatto (pasta)
secondo piatto carne

non assumo molta frutta, non mangio contorni, non faccio un uso adeguato di pane, ma mangio ben più di tantissime altre perosne che conosco e pesano ventine di chili più di me.

Ora ho fatto test allergologici e di intolleranze alimentari ma non risulta nulla. Ho fatto il test per controllare la presenza di un'eventuale tenia, ma nulla. Non so più che pensare. Sono magro di un magro davvero non comune.

E c'è un problema che mi affligge. Non costantemente ma sporadicamente soffro di diarea senza riuscire a capire quale possa essere la causa. Sono tranquillissimo, non ho stress o problemi per la testa.. visto che i miei genitori (medico di famiglia compreso) ripiegano sempre sullo stress psicologico che mi proterebbe ad evacuare diarea.

Sono stufo di mangiare sforzandomi e poi vedere che quello che mangio vada perso in un attimo con un attacco di dissenteria.

Non assumo cioccolata o alimenti cremosi per evitare di stare male, visto che in passato dopo 3 minuti dall'assunzione dovevo scappare in bagno. Ripeto che non sono intollerante ed allergico a nulla.

Mia madre ha sofferto di gastrite.
Non vogliono mandarmi da un nutrizionista sostenendo che tutto dipende da me bla bla

E' possibile davvero che una tenia viva nel mio apparato digerente? Credo di rifarmi un esame per confermare..
La diarea può essere sintomo del verme solitario?

Non posso bere latte la mattina, e in generale fare pasti abbondanti al risveglio altrimenti scappo in bagno in qualche minuto.

Cosa avrò mai?

grazie per l'ascolto
grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause della diarrea possono essere diverse,non necessariamente legate ad eventuale 'stress' una vista gastroenterologica credo sia il modo migliore per impostare correttamente lo studio del problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it