Reflusso continuo e dimagrimento improvviso

Cari dottori ho 16 anni e soffro da 2 anni di reflusso gastroesofageo
il problema è di famiglia, me ne sono accorto a causa di un dolore al torace e alla spalla che non è ancora passato dopo 2 anni dopo aver fatto visite di ogni tipo...il mio dottore mi ha tranquillizzato dicendo che si tratta di reflusso gastrico ma non ho ancora fatto una gastroscopia
la questione è che da circa 5 mesi, mantenendo la stessa attivita fisica sono sceso da 65 a 62 chili e sono alto sempre 1,76 cm....inoltre ho notato che il mio metabolismo sembra cambiato! prima andavo di corpo 1 volta ogni 2 giorni in media, adesso ci vado ogni giorno e non vado mai stitico come prima! secondo voi questa cosa puo essere collegata al reflusso??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In pratica la sua funzione intestinale è migliorata e il reflusso non ha avuto alcuna influenza.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore secondo lei per la perdita di peso posso stare tranquillo?
a settembre pesavo circa 66 oggi misurandomi peso 61,2...l'unica attivita che ho fatto è stata ginnastica correttiva, mentre come appetito non è cambiato niente, sono rimasto una buona forchetta! il mio dottore ha detto che secondo lui la perdita di peso è stata causata da un cambio ormonale e anche al fatto che ora vado di corpo piu spesso
lei cosa ne pensa??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Concordo con il suo medico. Tranquillo !