Digestione dimagrimento

salve
ho 45 anni e peso 46 kg. A seguito episodio di forte gastralgia nel luglio scorso ho effettuato esami del sangue (markers,funzionalità epatica,ves etc )ed ecografia addome intero: tutto a posto.
Da allora ho difficoltà digestive: digestione lenta, eruttazioni post prandiali anche dopo due-tre ore dal pasto, lingua bianca ed al mattino mi risveglio sempre con bocca amara e impastata. Premetto che da sempre ho sofferto di lingua bianca ed alito un po' "pesante" ma mi sono un po' allarmata per il calo del peso (non sono mai stata robusta e nella mia vita non ho mai superato i 50kg ,però mi ero attestata sui 48 kg fino all'estate scorsa quando ho interrotto l'assunzione della pillola estroprogestinica). Effettivamente ho l'impressione di mangiare meno (mediamente un bicchiere di latte a colazione,un panino e gelato a mezzogiorno ed una fettina di carene con insalata e frutta a cena)proprio a causa di queste difficoltà digestive,però avendo avuto nel 2002 tumore ovarico mucinoso border line sto sempre sull'attenti!Non ho dolori nè bruciori, ma accuso frequenti borborismi e la sensazione di non aver mai una fame "da lupi" anche se poi mangio e non ho nausea (solo talvolta appena alzata per poi passare appena bevo latte). Attendo di sottopormi al breath test dopo di che il medico di base deciderà il da farsi. Non ho eseguito nessunma terapia. Potrebbe trattarsi di reflusso ?ernia iatale? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
le ipotesi formulate sono possibili.
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica per valutare l'opportunità di una gastroscopia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.