Dimagrimento rapido

A seguito di gastroscopia mi è stata diagnosticata lieve esofagite distale con linea a z risalita a fiamma su cui sono state eseguite biopsie multiple, iperemia diffusa, ernia iatale di 3 cm, piloro beante.
Dovrò eseguire una ph metria ed ho eseguito un'ecografia epatocolecistica che non ha evidenziato alcuna alterazione.
Nel frattempo su consiglio dei medici ho modificato drasticamente la dieta eliminando tutte quelle cose che mi provocavano acidità e reflusso (motivi per i quali ho eseguito la gastroscopia).
Da circa sei settimane sto eseguendo questa dieta e pur avendo appetito ho perso circa 6 chili.
Devo essere preoccupato per questo drastico calo del peso (magari dovuto a qualche malattia del pancreas, anche se non avverto dolori addominali) o lo stesso deve ritenersi fisiologico con il mutare della dieta?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Sei chili in poco più di un mese, soprattutto se lei ha mantenuto un'alimentazione normale (solo un po' più controllata) sono parecchi: non è possibile dire a priori se ciò rientri nella normalità metabolica o meno. Le consiglio di parlarne con il suo medico di fiducia quanto prima.

Dr.ssa Micaela Cretella