Prostatite e kegel

Salve sono un ragazzo di 21 anni soffro di prostatite oramai da quasi due anni.
I fastidi rimanenti oramai sono: eiaculazione precoce, bruciore perineale che appare e scompare durante il giorno. In alcuni casi ho difficolta ad urinare e quando accade le urine appaiono torbide in alcuni casi anche biancastre

Per via dell'eiaculazione precoce ho letto dei Kegel è consigliabile farli durante una prostatite? Perche vorrei evitare che si rinfiammi gravemente

Vorrei inoltre sapere perche le urine appaiono torbide e biancastre quando ho dfficolta ad urinare?

E infine dato che la prostatite sembra essere oramai abatterica (era iniziata da E.coli) è consigliabile pensare ad una riabilitazione del pavimento pelvico mediante fisioterapia?

Vi ringrazio per l'attenzione aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Qualsiasi provvedimento deve eseere preso unicamente in base alle indicazioni di uno specialista ed assolutamente non solo perché "lo si è letto in giro". In particolare, la fisioterapia perineale può essere efficace o dannosa in base alla situazione locale che, per l'appunto, solo lo specialista può interpretare correttamente. Nella sua situazione, le urine torbide sono probabilmente legate alla mescolanza delle urine con una abbondante secrezione prostatica, che può essere appunto lattescente e collegata a fenomeni di infiammazione o congestione della ghiandola.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
La ringrazio nel parlero con il mio urologo