Prostatite: per efficacia antibiotico meglio eiaculare spesso?

Ciao sono un ragazzo di 32 anni. Dopo avere avuto clamidia (giugno 2014) curata con doxiciclina 10 giorni ho fatto molte analisi sempre negative (urino coltura spermiocoltura e ecografia alla vescica) ma da allora ho comunque un leggero bruciore soprattutto prima di urinare al mattino. Ho visto due urologi: il primo appena ha sentito clamidia non ha ascoltato altro, mi ha prescritto altra spermiocoltura e urino coltura (tutto negativo tranne nella spermiocoltura c'è una dicitura CARICA MICROBICA NON RILEVABILE può darsi fosse troppo poco il campione?) Il secondo urologo invece ha ordinato ecografia a vescica risultato nella norma. Ma ho molti fastidi subito dopo aver eiaculato (sia se faccio da solo che con la mia partner) tipo il primo giorno ho sensazione di dover far pipì spesso e bruciore prima di farla. Nelle ultime settimane tra l'altro ho un calo enorme nella libido e soprattutto le erezioni sono deboli e poco durature, alcune volte si esaurisce anche durante il rapporto :( Il mio medico sospettando una prostatite dovuta a qualcosa nello sperma mi ha prescritto bactrim 2 volte al giorno per sei giorni. Domanda: in questi sei giorni è meglio se eiaculo più spesso o è preferibile astenermi anche nella masturbazione? Sei giorni di bactrim sono sufficienti per una prostatite di un anno e mezzo? Non è un po blando? Riuscirò a recuperare la mia voglia e le bellissime erezioni che avevo prima. Grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerando la sintomatologia,blanda,la negatività della carica microbica,le terapie precedenti e quella attualmente proposta,credo che il quadro clinico sia in via di remissione per cui consiglieri di continuare a seguire i consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma durante la cura mi consiglia di eiaculare più spesso per favorire il ricambio dello sperma o meglio astinenza?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i suoi consueti ritmi eiaculatori.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per le risposte. È normale che a due giorni dell'assunzione di bactrim io non abbia grossi miglioramenti? Anzi spesso sento la vescica piena? Quanto ci mette l'antibiotico ad entrare nella prostata? Potrebbe non essere un batterio e quindi soffrire di prostatite abatterica? Scusi dottore ma a 32 anni non mi rassegno a non poter più fare l'amore
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non é dimostrata l'infezione,é normale non rispondere alla terapia antibiotica.Non credo che tale stato clinico pregiudichi la vita sessuale in maniera decisiva.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, finita la terapia con bactrim sto peggio di prima, ora ho sensazione di dover urinare praticamente sempre, avere un erezione é quasi impossibile e ho bruciore alla punta del pene tutto il giorno. Andrò a prenotare una visita dall'urologo stamattina stessa. Ma vorrei chiedere come é possibile avere urino coltura, spermiocoltura e tampone uretrale negativo e star male? Mi consiglia di rifare gli esami in pcr? Sono più affidabili? E poi le chiedo visto che mi capita spesso dopo l'eiaculazione ma anche solo se esce del liquido preeiaculatorio può essere infetto solo questo è non lo sperma in se? Grazie per la pazienza e mi scusi ma sono veramente in ansia
[#7]
dopo
Utente
Carissimo dottore oggi sono stato dall'andrologo, ho scoperto di avere due buchi sul glande anziché uno (pensavo fosse normale averne due). Uno dei due è a fondo cieco profondo un cm e mezzo. L'andrologo ritiene che ci sia magari qualche residuo che possa darmi fastidio a periodi. Mi ha prescritto supposte Topster 1 al giorno per 10 giorni e poi dopo venti giorni altro ciclo da 10. Lavaggi con amuchine med e cialis. Dopodiché tornar li tra due mesi e decidere se è il caso di tagliare e fare un unico foro... Lei é d'accordo possibile che questo secondo buco mi dia fastidio ora a 32 anni e prima non mi dava fastidio? I lavaggi con amuchine come funzionano? Basta versarne un po sul glande e poi sciacquare col detergente intimo? Grazie in anticipo