Utente 392XXX
Salve a tutti mi chiamo Mirko, a breve dovrò subire un intervento di rinosettoplastica in anestesia locale con sedazione profonda, la situazione mi crea parecchio stress perché mi preoccupa molto, pero' ne gioverà sia la funzionalità e sia l''estetica del mio naso, quindi mi faccio forza!

Volevo porvi delle domande che mi torturano da diversi giorni, la prima è: COME FUNZIONA LA SEDAZIONE PROFONDA?? Seconda domanda: QUALI PRO E QUALI CONTRO CI SONO?? E GLI EVENTUALI RISCHI?? Terza domanda: SE DOVESSI ESSERE ALLERGICO AI FARMACI CHE MI INIETTERANNO?? Quarta domanda: TI ACCONGI DI PERDERE I SENSI PIANO PIANO COME NELL''ANESTESIA TOTALE??

Grazie in anticipo per le risposte e scusate la logorrea ma sono davvero preoccupato.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Marco Mongelli
24% attività
4% attualità
12% socialità
()
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2015
Salve,
la sedazione profonda non è altro che un "livello" di anestesia inferiore all'anestesia generale.
I pro consistono fondamentalmente nella riduzione dello stress peri procedura, grossi contro non ce ne sono se non l'impossibilità di guidare veicoli nella giornata.
Per quanto riguarda le allergie, purtroppo non esistono test che possono dirci in anticipo e con una certezza del 100% se siamo allergici a determinati farmaci o meno, comunque tutte le seduzioni profonde si fanno in strutture che possiedono tutto il necessario per la rianimazione cardiopolmonare avanzata e le redazioni profonde vengono fatte dagli anestesisti rianimatori, medici preparati alla gestione delle urgenze/emergenze.
La velocità di addormentamento è soggettiva.