Dolore zona rene

Buongiorno,
Circa 2 anni fa a seguito di 2 grossi calcoli (1.2 cm e 0.9 mm) sono stato sottoposto ad ureteroscopia. A dire il vero in 10 giorni ne ho subite 2 in quanto evidentemente con la prima non avevano risolto completamente il problema visto che tornato in camera dopo l''intervento sono iniziate nuovamente le coliche e quindi mi hanno fatto la seconda.
Ora, sin da subito la conclusione ho iniziato ad avvertire dolori in corrispondenza del rene sinistro interessato dai calcoli. A quel punto ho chiesto un consulto ad un Urologo esterno che mi ha fatto fare una TAC dalla quale secondo lui nn è emerso nulla di significativo o patologico se non la presenza di 4 piccolissimi calcoli (0.4 mm) all''interno del rene. Per cui nn mi ha saputo dare una spiegazione circa la natura di questo dolore.
Siccome peró a distanza ormai di 2 anni ancora permane il dolore volevo chiedere una vostra opinione in merito.
In attesa vostro gentile riscontro saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Mi scusi la Tac eseguita è una Urotc con mezzo di contrasto?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
no, la TAC che ho eseguito era senza mezzo di contrasto. Avevo eseguito anche una ecografia la quale sera regolare.

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Il contrasto è indispensabile per vedere tutta la via urinaria , e quindi anche l'uretere, prima di escludere la presenza di calcoli delle vie urinarie ( uretere )
[#4]
dopo
Utente
Mah, che le dico dottore, non mi era stato prescritto il mezzo di contrasto. Lei crede che possa essere rimasto qualche frammento o piccolo calcolo nell'uretere di qui il dolore che sento? Potrei richiedere una Tac con mezzo di contrasto ma sinceramente ho qualche timore a ripeterla per via delle radiazionei a cui sono già stato sottoposto e anche per il mezzo di contrasto.

Grazie per la disponibilità