Discopatia

Salve , da circa 1 anno accuso dei dolori e fastidi alla schiena appena mi alzo dal letto e quando faccio degli sforzi.sono andato dal medico e ho fatto la risonanza con questo esito: tecnica di esecuzione :sequenze tse pesate in t1e t 2 piani di orientamento : saggitale e assiale ( (quest'ultimo a livello del tratto l3-s1)
L'esame lombare mostra una lieve riduzione della fisiologicamente lordosi,normale l'ampiezza del canale spinale regolare decorso delle radici della cauda.normale il reperto discale a livello l2 l3 ed l3 l4 lieve profusione discale foraminale a livello l4/l5 e posteriore mediana a livello l5/s1 normale il trofismo della muscolatura paravertebrale .con questo referto sono andato da uno specialista e nel suo referto ha scritto " obbiettivamente non ha deficit neurologi ne segni di irritazione radicolare la Nmr lombare a bassa definizione é poco significativa .mostra discopatia cronica l4/5 l'rx lombare è nella Norma .si tratta di lieve insufficienza lombare da discopatia cronica l4/5 e blocchi vertebrali articolari .LA MIA DOMANDA È...oltre la ginnastica posturale posso praticare un vero sport? Posso riprendere pugilato? O posso correre? Grazie e scusate per la lunghezza del testo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lei ha già "postato" il medesimo consulto in diverse discipline e ha ricevuto risposte più che esaurienti.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
In parte. Ma nessuno mi ha ancora risposto alla mia domanda. Posso riprendere pugilato?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se la mia risposta è stata fastidiosa, non so che farci, ma Lei ha avuto diverse risposte come Le ho fatto notare.