Torsione testicolare e varicocele

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che a 14 ha subito una torsione testicolare al testicolo destro, con conseguente atrofizzazione e una funzionalità ridotta al 10% circa quindi si può dire nulla. Quando mi operai il medico si accorse anche della presenza del varicocele al testicolo sinistro e fui subito operato e tutto andò bene, anche gli esami a cui fui sottoposto rispettivamente 3-6-12 mesi dopo l'intervento in cui non si vedeva alcun problema. Ora ho appunto 23 anni e faccio una vita molto attiva sportivamente e salutare nel senso di una dieta equilibrata senza fumare o bere. La mia domanda è: quanto è alta la probabilità che io possa non essere fertile?so che magari il tutto si chiarirebbe con uno spermiogramma, però indicativamente potete darmi una risposta? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prognosi si pone unicamente eseguendo esami seminali periodici,monitorizzando anche i valori dell'FSH.Si faccia seguire periodicamente dallo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it