Vaccino contro rosolia

Buonasera io vorrei fare un po di chiarezza riguardo un vaccino. Io non ho avuto la rosolia ho fatto la ricerca degli anticorpi nel sangue. Il mio ginecologi mi ha detto che devo fare il vaccino prima si una gravidanza io ho paura di fare il vaccino non so perché è poi ho visto che non esiste solo rosolia ma è abbinato a morbillo e partite di cui io ho già avuto il morbillo. Mi dica come mi dovrei comportare cosedfarebbe lei al mio posto serve fare il vaccino? Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Essendo l'Italia un paese particolare, in effetti non è in commercio il vaccino singolo antirosolia che può facilmente ottenere dalla farmacia Vaticana faxando la prescrizione e pagando vaccino+corriere.
Nel nostro civilissimo paese è disponibile solo il trivalente (Rosolia/Morbillo/Parotite).
Aver avuto il morbillo non è un problema per il trivalente: neppure aver avuto la Parotite.
In ogni caso, lei mi pare un soggetto ansioso: dunque in un modo o nell'altro si vaccini contro la rosolia, ai fini di una gravidanza senza timori.
Cordiali saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta si esattamente sono una persona ansiosa infatti ho anche paura degli effetti e di fare il vaccino, alla mia eta quali sono i rischi se lo faccio?
cmq in ogni caso come devo fare per informarmi del costo del vaccino singolo contro la rosolia presso la farmacia vaticana?
in caso decidessi di fare il trivalente devo farmelo prescivere dal medico curante? e inoltre c'è un periodo dell'anno in cui è meglio farlo?
io prendo la pillola anticoncezionale e la l'omeoprazolo per lo stomaco posso farlo lo stesso?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Per il costo del vaccino e le spese di spedizione trovi sul web farmacia del Vaticano e chiami il numero di telefono.
Io le consiglio di farlo, perché poi, diversamente, trascorrerebbe una gravidanza con l'incubo della rosolia.
Lo può ordinare anche dalla Svizzera ( mi sono accertato ed è disponibile) ma non ho chiesto se accettino fax di ricette di medici operanti fuori del territorio elvetico. E comunque le costerebbe di più.
Per il trivalente si può recare presso la sua ASL,mostrando il rubeo test negativo e chiedendo di essere vaccinata.
Il vaccino lo può fare quando vuole senza interrompere le terapia in atto.
Arrivederci,
Caldarola.