Info x formazione polipoide

buongiorno dottore,
qualche giorno fa a seguito visito oto per voce rauca da 2 mesi ha riscontrato una formazione polipoide alla corda vocale sx che dovrò asportare il mese prossimo con intervento.
è preoccupante???
l'oto mi ha prescritto anche bustine dopo pranzo di nome deflux... il farmacista mi ha fatto presente che già assumo gaviscon per enia iatale...
io non sapendo cosa fosse il deflux non ho chiesto all'otorino cosa fosse...
posso continuare ad assumere il gaviscon o devo sostituirlo col deflux??

grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Solo l'esame istologico ci da la certezza di una diagnosi, in questo caso di una formazione polipoide. Perché pensare ad altro? Non ne vedo il motivo. Segua la prescrizione dello Specialista che la tiene in cura: Puo' assumere entrambi i farmaci, se prescritti dal Medico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.

saluti
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
ho fatto l'intervento ed oggi ho ritirato l'esito dell'esame istologico.
il risultato è : frammenti bioptici di mucosa laringea sede di aspetti ialini del corion e ipercheratosi della linea epiteliale.
cosa significa?
è tutto ok?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, tutto negativo. Cordialità
[#5]
dopo
Utente
dottore buongiorno,
ieri ho fatto la visita di controlla dall'oto.
dalla laringoscopia è emersa una paralisi emilaringe destra.
a cosa può essere dovuta?
come cura devo prendere neuraben per 20 giorni/3 cp. al di
e tricortin 1000 - punture per 10gg

che ne pensa?
mi devo preoccupare?

grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco la sua storia clinica e, quindi, non so dirle la causa che ha portato a questa paresi. Vedendo la terapia prescritta, probabilmente il Collega pensa una nevrite, ovvero un processo infiammatorio. Dovrebbe sentire in merito lo Specialista che la segue.