Intervento circoncisione: Medicazione difficoltosa..

Salve, sono un ragazzo di 19 anni ed ieri 05/11 sono stato operato di circoncisione per fimosi.
Sono estremamente in difficoltà non perché mi faccia male, ma perché quando cerco di togliere la medicazione precedentemente fatta troco delle serie difficoltà, perché la garza si è attaccata alla cappella e a toglierla mi fa clamorosamente male.
Come faccio a non farla attaccare...? E qual è il metodo migliore per fare la medicazione?
Grazie ma il mio chirurgo è totalmente irreperibile e sono in estrema difficoltà...
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, purtroppo le medicazioni nell'immediato postoperatorio causano spesso problemi ai pazienti. Non esiste un modo migliore per fare la medicazione; la cosa più importante è disinfettare correttamente la zona trattata. Segua i consigli del collega che l'ha operata. Cordialità,

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Le garze fitostimoline potrebbero aiutare?
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Certo che potrebbe.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok quindi provo ad usare delle garze grasse (non annullano l'effetto della crema antibiotica che mi hanno dato giusto?)
Poi un'ultima cosa: Visto che di giorno sono a casa, mi conviene tenerlo allo scoperto, cioè all'aria o no?
Quanto bisogna aspettare per far sì che avvenga la cheratizzazione (cioè il glande smette di farmi male ogni volta che si appoggia su qualcosa?)

Grazie mille davvero, mi sta davvero aiutando...
[#5]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
La fitostimoline non annulla gli effetti dell'antibioticoterapia. Perché la sensibilità del galnde si riduca ci vogliono almeno una ventina di giorni. Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Un'ultimissima cosa, poi spero di non disturbarla più (scusi ma sono proprio in una situazione spiacevole):
- Quindi dovrò andare in giro con garza fino a quando il glande non è più sensibile?
- Visto che di giorno sono a casa, è meglio tenere il tutto a contatto con l'aria (scoperto) o non cambia nulla?
- Un'ultima cosa, così per curiosità, quanto devo attendere prima di rincominciare a fare sport (portiere di calcio)?
Grazie mille davvero, ce ne fossero di persone disponibili come lei...
Buona serata!
[#7]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
1. Quando sarà il momento di togliere la garza se ne accorgerà.
2. È meglio tenerlo medicato.
3. Per lo sport consiglio di aspettare visto che non può farsi una doccia.

Buona serata.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mi scusi di nuovo, spero sia l'ultimo dubbio che mi viene...
Le garze grasse o con fitostimolina posso applicarle ed utilizzarle anche se uso il betadine prima?
[#9]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Certo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La disturbo di nuovo per un minuto...
Mi potrebbe dire per quanto tempo devo andare avanti con il colbiocin? (La pomata antibiotica).
Mi scusi ma "il mio" chirurgo mi ha dimesso senza nessun tipo di queste indicazioni ed è totalmente irreperibile...
Le auguro buona serata!
[#11]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ogni specialista segue le sue abitudini
ai pazienti che opero per fimosi consiglio di lavarsi, come hanno sempre fatto con gli stessi saponi, dal giorno successivo e di mettere per 3-4 giorni una semplice crema antibiotica sopra i punti di sutura dopo di che non mettere più nulla e di tenere coperto il glande con una garzina o con un semplice fazzoletto di carta da naso, più che altro per non sporcare la biancheria. Praticare qualsiasi attività sportiva dopo 7-10 giorni, il nuoto dopo 15, non stimolare il pene per 20 giorni
altri chirurghi seguono schemi diversi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
3 o 4 giorni di utilizzo vale anche per il Betadine?
[#13]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ma è normale che il glande stia assumendo un colore giallastro?
P.s. La sensibilità è già molto diminuita, riesco anche a mettere su le mutande senza garza!