Post circoncisione

Buongiorno gentili dottori,
Ho subito un intervento di circoncisione l'altro ieri e i miei effetti posto operatori sembrano nella norma.
Ho un gonfiore non uniforme sotto il frenulo e intorno ai ounti,un leggero sanguinamento diminuito in confronto a ieri e utilizzo acqua con disinfettante e genatanil sotto la garza due volte al giorno.Le mie domande sono due:
1)Dovendo tenere il pene all'insù la garza fa aderenza nella parte posteriore dei punti sotto il frenulo e nel cambiare medicazione fa piuttosto male perche è come si aderisse ai punti e la parte sotto il frenulo risulta la più irritata tanto da essere l'unica parte che provoca un leggero sanguinamento, c'è qualche modo per alleviare questa irritazione?
2)dopo quanto incomincero a vedere un migliorsmento nel gonfiore? E i punti quando incominceranno a cadere?
Dico inoltre che domani ho una visita di controllo con l'urologo ma vorrei un secondo parere

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
1. probabilmente aumentando la quantità di crema che utilizza potrebbe evitare l'"appicicamento" della garza a tessuti e punti;
2.nel giro di una settimana dall'intervento dovrebbe esserci un chiaro miglioramento; in base alla sutura utilizzata i punti dovrebbero cadere a 2-3 settimane dall'intervento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it