Cicatrice frenuloplastica

Buongiorno a tutti,
A Maggio dell'anno scorso mi sono operato di Frenuloplastica con esito positivo.
Durante la guarigione si sono formate delle "creste" di pelle in 3 punti sulla cicatrice.
Poiche' fastidiose al tatto mi sono state bruciate tramite ellettrobisturi a fine Novembre 2015.
Le crosticine sono cadute dopo qualche giorno e la pelle (all'inizo un po' bianca e gonfia) si e' sgonfiata in fretta lasciando ad una cicatrice completa piatta, sottile e di bell'aspetto.
L'unico problema e' che risulta poco elastica e soprattutto all'inizio di ogni trazione, durante un rapporto o quando semplicemente abbasso il prepuzio, " tira" e da' un po' di fastidio.
Pensate che devo aspettare ancora un po' ti mepo?
Sono passati ormai piu' di due mesi e quindi volevo chiedere se puo' essere una buona idea applicare una crema elasticizzante "Risastil" per elasticizzare il tessuto.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il prodotto si chiama in effetti "Rilastil", diremmo che possa essere una buona idea provare ad utilizzarlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it