Trattamento sospetta fimosi

Buonasera, ho 21 anni e sospetto di soffrire di una (forse leggera) forma di fimosi. Sono andato dal medico di base il quale però ha preferito non farmi fare una visita specialistica perchè crede mi propongano un intervento di circoncisione che, a detta sua, non è necessario. Mi ha così consigliato di fare degli esercizi in vasca da bagno per aumentare l'elasticità del prepuzio. Ho fatto come mi ha detto, ma se a pene flaccido riesco, pur non senza fatica, a far fuoriuscire completamente o quasi il glande, la cosa non mi riesce a pene in erezione. O meglio, non ne sono sicuro perchè quando inizio ad avvertire dolore mi fermo ed evito di forzare per timore di causare danni più gravi e peggiorare la situazione.
Visto che nonostante abbia seguito i consigli del mio medico la situazione non è migliorata, volevo chiedere il vostro parere su delle creme per aumentare l'elasticità che mi ha consigliato un amico che ha avuto il mio stesso problema. La prima è Locoidon Crema Idrofila 0.1% da applicare tutte i giorni per un mese, la seconda è la Bio Serum Serolab. Sperando possiate aiutarmi a risolvere il mio problema, vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
le consiglio di prenotare una visita con un urologo per valutare bene il problema. E' difficile valutare senza visitarla ma, in base ai sintomi e alla sua descrizione, ho l'impressione che le creme difficilmente potranno portare un beneficio totale. Comunque può sempre tentare. Spero di averla aiutata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi