Impotenza

Salve, spero di non aver sbagliato categoria.
Prima di tutto, voglio dire che prima di essere venuto a "cercare aiuto" qui, mi sono informato su internet, ma purtroppo non ho trovato molto che potesse aiutarmi.
Il mio problema è che, da circa 5/6 mesi, non riesco a mantenere l'erezione, e finisco sempre per imbarazzare la mia ragazza.
Non capisco quale sia il problema, da quel che ho potuto capire informandomi su internet, questo potrebbe essere causato da problemi fisici o psicologici, e il problema è che, da quanto ne so, di problemi fisici non ne ho.
Dunque non resta che pensare al fatto che potrebbe essere dovuto a problemi psicologici, ed è qui che non riesco a trovare una risposta: sinceramente non penso di essere particolarmente stressato, tanto che questo problema si manifesta anche se mi masturbo (a casa, che si presume sia il luogo in cui si è più tranquilli?).
Non saprei che altro dire, se non che l'erezione notturna è stabile...
Spero possiate aiutarmi (almeno in parte) a trovare una risposta alle mie domande..
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
La disfunzione erettile è un problema che deve essere analizzato con una visita urologica completa. Difficile fare valutazioni. Vada da uno specialista che raccoglierà un anamnesi completa, farà una visita completa e potrà capire se c'è una causa organica o psicologica magari prescrivendole degli esami da fare. Spero di averla aiutata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto