Impotenza

Salve, spero di non aver sbagliato categoria.
Prima di tutto, voglio dire che prima di essere venuto a "cercare aiuto" qui, mi sono informato su internet, ma purtroppo non ho trovato molto che potesse aiutarmi.
Il mio problema è che, da circa 5/6 mesi, non riesco a mantenere l'erezione, e finisco sempre per imbarazzare la mia ragazza.
Non capisco quale sia il problema, da quel che ho potuto capire informandomi su internet, questo potrebbe essere causato da problemi fisici o psicologici, e il problema è che, da quanto ne so, di problemi fisici non ne ho.
Dunque non resta che pensare al fatto che potrebbe essere dovuto a problemi psicologici, ed è qui che non riesco a trovare una risposta: sinceramente non penso di essere particolarmente stressato, tanto che questo problema si manifesta anche se mi masturbo (a casa, che si presume sia il luogo in cui si è più tranquilli?).
Non saprei che altro dire, se non che l'erezione notturna è stabile...
Spero possiate aiutarmi (almeno in parte) a trovare una risposta alle mie domande..
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
La disfunzione erettile è un problema che deve essere analizzato con una visita urologica completa. Difficile fare valutazioni. Vada da uno specialista che raccoglierà un anamnesi completa, farà una visita completa e potrà capire se c'è una causa organica o psicologica magari prescrivendole degli esami da fare. Spero di averla aiutata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi